Andrea Pession
Manuale di Diagnosi e Terapia pediatrica
Seconda edizione
Pagine: 1216 ISBN: 9788808520562 – Formato Tascabile: 11.5 x 20 cm – Euro 63,00
L’AUTORE
Il prof. Andrea Pession è direttore dell’Unità Operativa di Pediatria del Policlinico Sant’Orsola-Malpighi
e direttore della Scuola di Specializzazione in Pediatria di Alma Mater Studiorum Università di Bologna,
nonché docente e di Pediatria generale e specialistica presso il medesimo ateneo.
CARATTERISTICHE DELL’OPERA
Il manuale è organizzato in quattro parti; nella prima sono presentate le patologie in ordine alfabetico con il profilo, i meccanismi eziopatogenetici, il quadro clinico e i criteri diagnostici di ciascuna. Segue una guida prescrittiva, con indicazioni per la profilassi o la prevenzione, redatta sotto forma di prontuario farmaceutico, in ordine alfabetico e gerarchico, per classe terapeutica e principio attivo. Per ogni farmaco sono riportate le indicazioni e i principali effetti indesiderati, mentre per ogni singolo nome commerciale sono elencate le preparazioni, eventuali osservazioni e suggerimenti pratici. La parte dedicata ai prodotti dietetici per l’infanzia riporta i latti, i prodotti per il divezzo, le acque minerali, i prodotti dietetici per alcune patologie croniche di particolare interesse pediatrico.
Completano l’opera:
Diagnosi e prescrizione per oltre 500 patologie
Prontuario dei farmaci, con 860 principi attivi
Prodotti per il divezzo, formule lattee e acque minerali
Tavole e parametri di riferimento
RISORSE ONLINE
Aggiornamenti periodici con cadenza almeno semestrale, tavole dei valori di riferimento, grafici di crescita, indice analitico con ricerca avanzata; per un elenco completo delle risorse online consultare il sito all’indirizzo: http://online.universita.zanichelli.it/pession-2ed
Osservatorio Nazionale Specializzandi Pediatria-ONSP © Copyright. All rights reserved.
I loghi ONSP © e ONSP Days © sono marchi registrati. E' vietata qualsiasi riproduzione o utilizzazione dei loghi senza autorizzazione da parte dell'ONSP.